Sono il dott. Matteo Scalia, sono uno psicologo clinico a Mestre, in provincia di Venezia, e ho scelto di orientare i miei interventi ad adolescenti e adulti.

Perché rivolgersi ad uno psicologo ed iniziare un percorso terapeutico?
Chiedere un sostegno psicologico significa creare una relazione con un professionista del benessere psicologico, che, grazie alle sue conoscenze, capacità e risorse sarà in grado di gestire situazioni di crisi, conducendo la persona verso un equilibrio migliore.

Nel mio studio di Mestre, in provincia di Venezia, offro percorsi terapeutici:

  • Individuali: ogni trattamento terapeutico è assolutamente unico e irripetibile e va adattato sul singolo individuo. La consulenza e il supporto psicologico hanno l’obiettivo di comprendere un disagio che limita la persona o implica uno squilibrio psicologico nella vita quotidiana. Iniziare un percorso di sostegno psicologico permette di rileggere, con un’altra chiave di lettura, ciò che accade in noi stessi, di dare significato, accettare e modificare il proprio modo di percepire gli avvenimenti provenienti dall’esterno e trovare la metodologia più idonea al percorso di supporto. Tutto questo viene affrontato anche grazie al Training Autogeno, un metodo di rilassamento che può essere appreso da tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di benessere e di salute e se praticato può essere di sostegno in momento di difficoltà, come forte ansia, stress, rabbia, paure, etc.
  • Per adolescenti: l’adolescenza è il periodo dei cambiamenti. Cambia il rapporto con i genitori, cambia la percezione dei bisogni, dei desideri, le priorità. È la trasformazione dall’essere bambino al diventare adulto. Tutte queste trasformazioni possono essere vissute in maniera problematica sia dal giovane che dalla famiglia. Possono insorgere dei segnali come depressione, ansia, attacchi di panico, uso di sostanze stupefacenti, problematiche legate al proprio corpo (disturbi dell’alimentazione), conflitti con i genitori. Aiutare i ragazzi a superare queste difficoltà e offrire un sostegno alla genitorialità è il servizio specialistico che offro nel mio studio a Mestre.
  • Per coppie: la terapia di coppia è un supporto psicologico che coinvolge la coppia che sta vivendo un periodo di difficoltà sociale, sentimentale o sessuale. Quando iniziare un percorso di coppia? Non esiste un momento giusto, solitamente sarà la coppia stessa a capirlo nel momento in cui il malessere interiore è ormai duraturi le incomprensioni sono diventate all’ordine del giorno. Per questo motivo si decide di intraprendere insieme un percorso per cercare un nuovo punto di partenza.

Per informazioni e appuntamenti scrivimi a info@matteoscalia.it, oppure chiama al +39 371 5445596. Il mio studio si trova a Mestre-Venezia, in via Francesco Scipione Fapanni, 56.



Invia un messaggio per chiedere informazioni, senza nessun impegno!